Benvenuti nell’area supporto Tecnico di Finagri s.r.l.

Le informazioni di prevendita sono disponibili solo per i Rivenditori Autorizzati.


ANOMALIE O MALFUNZIONAMENTI
Se ha registrato il Suo prodotto Finagri tramite l'apposito form, il servizio tecnico è a sua disposizione dalle ore 11,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì al seguente numero telefonico: 0572 634849.

Prima di telefonare al servizio di Assistenza Tecnica, consigliamo vivamente di effettuare i controlli di seguito indicati verificando che:

  • La spina di alimentazione sia inserita correttamente nella presa.

  • Non manchi la corrente.

  • L'interruttore differenziale dell'impianto sia efficiente.

  • La batteria (ove prevista) sia carica, ben collegata ed in perfetta efficienza.

  • Il tasto di avviamento sia inserito.

  • La protezione termica (ove prevista) si sia attivata per surriscaldamento.

Le ricordiamo che per usufruire della nostra assistenza, prima di contattarci, è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni:

  • Il numero di matricola (serial number) situato sulla targhetta identificativa del prodotto, il numero di matricola è composto da sei cifre numeriche ed è preceduto da WRT.

  • Il modello della macchina (situato sulla macchina e sul libretto “uso e manutenzione”).

  • La data d’acquisto indicata sulla fattura o scontrino fiscale.

  • Nome del Rivenditore.

  • Onde evitare incomprensioni e cattive interpretazioni sulle nostre condizioni di garanzia, sui nostri livelli di assistenza ed anche per instaurare un costruttivo rapporto di collaborazione, si informa la spettabile clientela che i nostri interventi sono regolati dalle norme di garanzia contenute nella confezione del prodotto acquistato.

Se non ha registrato il proprio prodotto tramite l'apposito form ha comumque la possibilità di fare ogni Sua domanda online.

Qualora non fosse possibile risolvere il problema con un'analisi a distanza, non possiamo fare altro che chiedere di inviarci il prodotto non funzionante per una nostra verifica tecnica.

Di seguito Vi forniamo le informazioni necessarie

RIPARAZIONI IN GARANZIA


Autorizzazione per la restituzione del prodotto da riparare


Al cliente sarà assegnato un numero di RMA (Return Material Authorization) dal nostro operatore prima di restituire ogni prodotto per la riparazione. Scaricare online e compilare il modulo richiesta assistenza.


Il numero di RMA ha validità 10 giorni, entro i quali, se il prodotto non verrà consegnato per il controllo, scadrà automaticamente. Eventuali spedizioni consegnate oltre tale termine, non verranno accettate.


Solo dopo aver ottenuto il numero RMA, il cliente può restituire a sue spese il prodotto coperto dalla garanzia per la riparazione. Ogni prodotto coperto dalla garanzia è riparato senza costi ma saranno addebitate le spese del corriere per la restituzione.


Il prodotto spedito in porto assegnato o senza emissione di un numero di RMA verrà respinto.


Se il prodotto dovesse risultare funzionante, anche se in garanzia, ci riserviamo il diritto di addebitare importi vari, qualora gli interventi tecnici specifici dovessero confermare la piena funzionalità del prodotto inviato per riparazione.


SERVIZI DI RIPARAZIONE RICHIESTI DAL CLIENTE NON COPERTI DA GARANZIA

Anche in questo caso il Cliente deve:

  1. Telefonare al servizio di Assistenza Tecnica, Comunicare all’operatore il numero di matricola (serial number) situato sulla targhetta identificativa del prodotto oppure sul modulo di richiesta assistenza, il numero di matricola è composto da sei cifre numeriche ed è preceduto da WRT. Il modello della macchina (situato sulla macchina e sul libretto “uso e manutenzione”).
  2. Al cliente sarà assegnato un numero di RMA (Return Material Authorization) dal nostro operatore prima di restituire ogni prodotto per la riparazione. Scaricare online e compilare il modulo richiesta assistenza. Il numero di RMA ha validità 10 giorni, entro i quali, se il prodotto non verrà consegnato per il controllo, scadrà automaticamente.Eventuali spedizioni consegnate oltre tale termine, non verranno accettate.
  3. Organizzare il trasporto del prodotto.

Alla ricezione il prodotto sarà esaminato da personale qualificato e sarà comunicato al cliente il nostro preventivo di riparazione e programmerà il Servizio dopo avere ricevuto il pagamento del Preventivo da parte del Cliente.
L'accettazione del Cliente consiste nell'eseguire il pagamento del Preventivo sulla banca da noi indicata.
In caso di rinuncia, saranno comunque dovute le spese di preventivo e le spese di trasporto da saldarsi prima della restituzione del prodotto.
Qualsiasi riparazione per preventivi fino ad un importo minimo di 50,00 euro, al netto di IVA e di spese di gestione/spedizione, viene automaticamente eseguita.
Solo per importi superiori verrà richiesta l'autorizzazione scritta a procedere.
Ci riserviamo il diritto di non portare a termine il servizio su prodotti che non possano essere riparati a causa di eccessiva usura o deterioramento e per i prodotti ai quali siano state apportate modifiche non autorizzate e manomissioni o se il Cliente non permette di effettuare modifiche richieste o dovute a specifiche di fabbricazione e per i prodotti che non rientrano nel ciclo di vita dell’assistenza corrente.
Ci impegniamo ad esaminare il prodotto nel più breve tempo possibile, per minimizzare i tempi di attesa, ma non siamo responsabili di qualsiasi ritardo non dovuto alla nostra volontà. Non è previsto alcun tipo di indennizzo per il prodotto reso in assistenza.


Nel caso in cui ENTRO 60 GIORNI non dovessimo ricevere Vostre comunicazioni, interpreteremo il silenzio come esplicita autorizzazione a provvedere in Vostra vece alla distruzione e conseguente smaltimento dei rifiuti.


Le riparazioni includono una garanzia di 90 giorni, a partire dalla data in cui il prodotto è stato restituito al cliente dopo la riparazione.


Condizioni valide solo per l’Italia


Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro centro assistenza al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Fax: 0572 636.393 (solo informazioni relative alla funzionalità degli apparecchi)


Di seguito le indicazioni per spedire, portare / ritirare i prodotti presso il centro di assistenza:


FINAGRI s.r.l.
c/o Assistenza Tecnica
Via Colmate del Cerro, 78
51019 PONTE BUGGIANESE (PT) Italia R.M.A. nr. _______


Importante!!
La nostra strategia commerciale prevede una distribuzione solo tramite Rivenditori Autorizzati.
La vendita diretta al consumatore finale ed on-line non viene effettuata.